Corso teorico-pratico rivolto alla cittadinanza, che ha lo scopo di fornire una conoscenza di base del primo soccorso, attraverso lezioni in aula, simulazioni e pratica sui manichini. Verrà spiegato in modo semplice e pratico il comportamento da tenere per non commettere errori pericolosi sia per la vittima che per i soccorritori.

Saranno presentate le tecniche efficaci e sicure praticabili da un soccorritore non esperto (quale il comune cittadino) nel soccorso a una persona vittima di fratture, ferite, attacchi cardiaci o respiratori ed altri piccoli e grandi “incidenti” che possono mettere in pericolo la vita di parenti, colleghi o altre persone.

La Croce Azzurra Sabaudia da sempre si occupa della salute e della dignità dell’uomo.

I corsi vengono svolti, in tutta la Provincia di Latina, da Istruttori Professionisti dell’emergenza che diffondono presso le varie scuole, istituzioni ed enti le norme di primo soccorso rivolte alla prevenzione degli incidenti e di quegli errori che potrebbero causare gravi conseguenze, come nei casi degli eventi traumatici, se non trattati adeguatamente.

La Conoscenza del Primo Soccorso, dovrebbe essere patrimonio di TUTTA la POPOLAZIONE perché tutti potremmo potenzialmente essere vittime di incidenti o trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo o verso i propri familiari.

Lo scopo dei CORSI è quindi, quello di fornire gli elementi base per poter, in situazioni di emergenza, intervenire nel modo giusto ma essenzialmente senza arrecare ulteriori danni all’infortunato, permettendogli, anzi, di ATTENDERE al meglio il soccorso qualificato.

 

Per informazioni, costi e disponibilità date è possibile contattare il Team Formazione all’indirizzo:

 

formazione@croceazzurrasabaudia.it